prima pagina pagina precedente



I risultati delle elezioni comunali a Monza
Don Chisciotte


Quali novità con le elezioni nella nostra città?
Marco Mariani il salumiere… zac… tornerà a fare il suo mestiere.
Nicola Fuggetta porterà in città un po' di grilli in libertà e con il loro frinire vedremo dove andremo a finire.
Anna Maria Martinetti avrà tutto il tempo per imparare dai banchi del consiglio comunale che amministrare una scuola pur grande che sia non è la stessa cosa di un Comune qualunque esso sia.
Paolo Piffer che Monza vuol cambiare… prego s'accomodi vedremo cosa saprà fare.
Anna Mancuso avrà il suo scranno però mi raccomando non mettetela a fianco del Marianone se no quello… zac… la manda a dar via i ciap e non sarebbe carino oltre che ripetitivo.
Vincenzo Ascrizzi non avrà più la sua poltrona e questo di certo non ci addolora; chi di presunzione ferisce con il c… a terra finisce.
Roberto Scanagatti con arte e di parte ha di che gioire pur di fronte a un cumulo di rovine con il quale si potrà cimentare a ricostruire. Di lui che dire? L'usato garantito? Certo non trascina gli animi né le masse ma di questi tempi bisogna sapersi accontentare e in fondo l'importante e che sappia amministrare.
Andrea Mandelli farmacista vincente e politico perdente potrà sempre consolarsi d'aver imparato che nella vita è sempre meglio un bel sorriso anche se per una volta non arrivi primo.

Scanagatti e Mandelli

In attesa del ballottaggio se vogliamo aver la certezza del risultato basta invitare per il comizio conclusivo dell'Andrea Berlusconi e Romani così potremo festeggiare tranquillamente l'indomani.

Buon ballottaggio a tutti

Don Chisciotte

P.S.: un'altro piccolo risultato delle elezioni sono che il PidDì spande illusioni dichiarando ai quattro venti aumenti percentuali strabilianti dimentico dei numeri reali che più modestamente indicano tecnicamente una tenuta poco perdente. E infine complimenti a Sel&Fed che divisi son riusciti a mala pena a far ciò che insieme fecero cinque anni fa e vabbè che ci vuoi fa', contenti loro, tiremmo a campà.


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  15 maggio 2012